Il David Parrucchieri a Monopoli

Una lunga storia di lavoro e creatività

Nel 1980, dopo cinque anni di esperienza a Trieste, il giovane hair stylist Marco Campanella fonda Il David Parrucchieri a Monopoli (BA). All'inizio è l'unico titolare, ma ben presto entra in società con Antonio Demicco: entrambi danno il loro contributo a un salone che, in un primo momento, si rivolge esclusivamente alla clientela maschile. Qualche anno dopo, la svolta: nel 1988 le sorelle Lucia e Maria diventano a loro volta socie de Il David e contribuiscono ad aprire anche alle donne il negozio di Monopoli. Grazie all'apporto creativo e all'iniziativa dei vari componenti della società, il parrucchiere diventa unisex, estendendo la gamma dei servizi offerti, sulla scia di una sintonia di stile alimentata dal continuo aggiornamento e dalla partecipazione a manifestazioni di settore.
La scelta del personale è un fattore determinante nel successo de Il David Parrucchieri a Monopoli: con il passare del tempo, infatti, al nucleo dei soci si sono affiancati collaboratori capaci che hanno consentito all'attività di espandersi.
Le tendenze in continuo mutamento nel campo dello stile influenzano le richieste avanzate dai clienti, che spesso vengono influenzati dalle immagini glamour rilanciate dai mezzi di comunicazione. Gli hair stylist devono possedere il bagaglio tecnico adatto per venire incontro ai cambiamenti del gusto estetico e, in parallelo, le qualità umane per indirizzare la clientela, sia maschile sia femminile, verso tagli e acconciature che non si risolvano in semplici capricci alla moda. I parrucchieri de Il David forniscono consulenza sui prodotti da adoperare per la cura di cute e capelli, sui trattamenti richiesti da un tipo specifico di capigliatura e sulle colorazioni che non mettono a rischio la salute.
Oggi Il David ospita nei suoi accoglienti spazi anche le attività di un vero centro estetico, rivolte al benessere complessivo di viso e corpo. La selezione dei trattamenti offerti è vasta e caratterizzata dall'alto livello qualitativo delle prestazioni: gli esperti che operano presso il salone accompagnano i clienti nei percorsi di rigenerazione dell'epidermide, attraverso interventi cosmetici e massoterapia.
Il David Parrucchieri a Monopoli garantisce servizi in linea con le norme igienico-sanitarie, svolti secondo procedure certificate che impiegano solo prodotti di alta gamma.